Kollettivo Autonomo Antifascista Verona
Apriamo spazi di pensiero critico
DIRITTI IN MOVIMENTO

DIRITTI IN MOVIMENTO – Contro ogni discriminazione, riprendiamoci la città

 

Sabato 21 settembre 2013 l’intolleranza si è data appuntamento a Verona. Nel palazzo della Gran Guardia (a due passi dall’Arena) si svolge l’ormai famoso convegno contro il riconoscimento dei diritti alle persone con diverso orientamento sessuale e identità di genere, organizzato da due associazioni per la difesa della vita, con tanto di patrocinio di Comune, Provincia e Curia. In piazza Pozza, presso la sede dell’ATER, Forza Nuova e Christus Rex propagandano gli stessi argomenti: lotta ai matrimoni gay, legge contro l’omofobia, aborto, difesa della famiglia tradizionale.

Dopo l’ormai tristemente famoso manichino “negro” impiccato dalla Curva Sud dell’Hellas Verona, dopo l’omicidio di Nicola Tommasoli da parte di esponenti locali di Forza Nuova, dopo la partecipazioni dei massimi esponenti istituzionali ai cortei razzisti dell’estrema destra, Verona si dimostra, ancora una volta e proprio per volere delle sue “istituzioni”, IL CAMPO DI BATTAGLIA PREFERITO DALLA PROPAGANDA INTOLLERANTE di fascisti ed integralisti cattolici.

È ora di dire antifascismo_basta! C’è un filo nero che collega l’amministrazione Tosi  ai gruppi neofascisti come Forza Nuova. Dopo aver partecipato al presidio davanti alla Gran Guardia delle associazioni LGBTQ, taglieremo quel filo, colorando la città con il Corteo cittadino “Diritti in movimento” contro ogni intolleranza e discriminazione, per le libertà individuali, per una Verona diversa basata sulla socialità e sull’integrazione.

Proseguiremo verso San Zeno rivendicando ad alta voce cittadinanza, diritti e dignità per tutt*.

21/09/2013 ===> h. 15.00 Presidio in piazza Brà // h. 17.00 partenza Corteo

 

NO AL FASCISMO! NO ALL’OMOFOBIA! NO AL RAZZISMO! NO AL SESSISMO! NO ALL’INTOLLERANZA!

 

Kollettivo Autonomo Antifascista

Comments are closed.