Riceviamo, e volentieri diffondiamo, il grido di allarme dei/delle lavorator* della ex Over Meccanica. La settimana prossima si deciderà il loro futuro, e a deciderlo non saranno loro! La ditta francese ABK si è tirata indietro rispetto alle promesse di acquisto di un anno fa ed ora la fabbrica veronese pare destinata al fallimento, ed i 190 lavorator* al licenziamento.
Questo il testo diffuso dai/dalle lavorator*:
“ABK, già ex Overmeccanica, rischia di chiudere i battenti! Questo significherebbe il licenziamento di 190 lavoratori. Il tutto a causa di personaggi che più che imprenditori si sono dimostrati predoni…Abbiamo già bloccato l’uscita delle merci e si prospetta la possibilità di occupare la fabbrica e nel frattempo sono stati organizzati questi due eventi.
INTERVENITE NUMEROSI!”
Gli eventi citati sono il Presidio in piazza Brà previsto per giovedì 8 maggio alle ore 15.00 ed il Corteo contro la Chiusura indetto per venerdì 9 maggio. Il concentramento sarà alle 10.00 a Porta Palio e la conclusione sotto il palazzo della Prefettura, in Piazza dei Signori.
I DIRITTI SI CONQUISTANO A SPINTA! BASTA CONCERTAZIONE, SOLO AUTOGESTIONE!
see you on the barricades
qui sotto i link agli eventi FB:
PRESIDIO >>> https://www.facebook.com/events/291086231057306
CORTEO >>> https://www.facebook.com/events/1491346751080541/