Kollettivo Autonomo Antifascista Verona
Apriamo spazi di pensiero critico
Verona 06/04/2014 – Lega la Lega!

Domenica 6 Aprile 2014, per volontà del sindaco Flavio Tosi, Verona sarà la capitale dell’intolleranza, dell’egoismo camuffato da indipendentismo e del razzismo istituzionale strisciante. Piazza dei Signori, nel pieno centro storico, ospiterà infatti la triste parata dei leader della Lega Nord, desiderosi di portare precipitosamente solidarietà agli arrestati dei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione sui “serenissimi” che, a bordo di un trattore blindato alla meno peggio, sognavano di prendere possesso di piazza San Marco, a Venezia.

I leader della Lega Nord (Salvini, Tosi, Bossi, Maroni, ecc…), è bene ricordarlo, sono gli stessi signori che hanno consentito con la loro permanenza al governo per vent’anni che la destra neoliberista berlusconiana distruggesse completamente quel poco di stato sociale rimasto in piedi dalle lotte degli anni ’70.

Gli stessi signori che hanno reso invivibili città altrimenti splendide, come Verona, grazie ai loro folli deliri securitari infarciti di propaganda xenofoba della peggior specie.

1Gli stessi signori che siedono in parlamento da vent’anni, e che governano le tre più popolose regioni del nord senza essere in grado di ostacolare il furto perpetrato impunemente, ai danni delle classi sociali più deboli, da parte di governi, banche e multinazionali.

Gli stessi che hanno firmato le leggi più infami del ventennio berlusconiano, come la Bossi-Fini, che ha scientificamente abolito il “diritto alla dignità” dei cittadini migranti e contribuito a condurre alla barbarie i rapporti umani in una società già gravemente impoverita dalla crisi economica e dall’Austerity della trojka (FMI-UE-BCE).

Gli stessi che fanno affari coi soldi pubblici con la ‘ndrangheta mentre consentono speculazioni mastodontiche che devastano i nostri territori, altroché “padroni a casa nostra“!

Gli stessi che nascondono diamanti in Nuova Zelanda mentre pensionati ed operai non arrivano alla fine del mese, vengono sfrattati e gettati in strada grazie alle loro scellerate politiche ultraconservatrici.

E adesso, come se tutte queste prese per il culo non bastassero, si permettono anche di venire a fare le vittime. Per cercare di recuperare il consenso elettorale perduto non hanno altra strategia se non quella di “buttare tutto in vacca”, come si dice da queste parti. Ma tutto l’odio che hanno seminato questi “signori” si ritorcerà loro contro, sotto forma di conflitto.

 

BOSSI, MARONI, SALVINI TOSI, LEGATEVI DA SOLI!

CHI AMA VERONA, ODIA LA LEGA!

 

Kollettivo Autonomo Antifascista Verona

Circolo Pink GLBTQE

Comments are closed.