Kollettivo Autonomo Antifascista Verona
Apriamo spazi di pensiero critico
Ancora una volta Verona è teatro di una gravissima minaccia neofascista!

FN minaccia sgombero NogaraAncora una volta Verona è teatro di una gravissima minaccia neofascista! A seguito della crisi che ha gettato in mezzo alla strada decine e decine di famiglie, e dopo l’indifferenza che hanno dimostrato le istituzioni, molte famiglie hanno trovato nell’occupazione degli appartamenti pubblici sfitti la sola possibilità per avere un tetto sopra la testa.

Dopo le minacce del presidente dell’ATER dalle pagine del quotidiano L’Arena, ecco che i soldatini di Forza Nuova intervengono per “ripristinare l’ordine”. Sempre con le minacce. Qui pubblichiamo il loro delirante comunicato affinché abbia la massima diffusione. Inquietante la coincidenza tra le minacce degli squadristi e quella delle istituzioni che a Verona, come ampiamente documentato anche dal recente dossier “A Verona ogni erba è uno (s)fascio”, sono conniventi con le bande di neofascisti.

Qualunque iniziativa intollerante e violenta messa in atto da Forza Nuova o dalle istituzioni verso i più deboli sarà fortemente contrastata dagli antifascisti. Italiane o straniere le famiglie colpite dalla crisi avranno sempre il supporto e la solidarietà attiva dei movimenti di lotta per il diritto all’abitare.

CONTRO IL FASCISMO E LA SUA VIOLENZA, ORA E SEMPRE RESISTENZA!

 

Rete Sociale per il Diritto alla Casa – Verona

1 Comment to “Ancora una volta Verona è teatro di una gravissima minaccia neofascista!”

  1. […] viaAncora una volta Verona è teatro di una gravissima minaccia neofascista! | Kollettivo Autonomo Anti…. […]